Liceo Statale "Arturo Issel"

Descrizione

La scuola è situata ad est del torrente Aquila presso la località di Finalborgo, caratteristico borgo antico di Finale Ligure. L’immobile a forma quadrata si eleva su tre livelli con al centro un grande cortile.

Nella costruzione risalente al 1885 – 1888 completamente ristrutturata per uso didattico spiccano caratteristiche aperture arcate e soffitti a volta. Spaziosi corridoi affiancano da un lato le classi e dall’altro il grande cortile centrale utilizzato dai ragazzi durante l’intervallo e le manifestazioni annuali. Mezzi pubblici dedicati conducono gli allievi direttamente sul posto ed ampi parcheggi per gli scooter affiancano la scuola. La vicinanza al borgo antico permette un agevole ristoro e pausa tra l’attività scolastica mattutina ed un’eventuale attività pomeridiana.

La maggior parte delle aule sono spaziose e confortevoli, adeguate al numero degli alunni per classe. Alcune aule sono, e altre saranno, dotate di lavagna interattiva LIM per l’utilizzo di materiale informatico durante le lezioni.

• laboratorio di informatica
  • laboratorio di fisica
  • laboratorio di lingue
  • laboratorio di chimica

Liceo Statale "Arturo Issel"

L'accesso è consentito da Via Fiume 42 17024, Finale Ligure (SV).

Tag pagina: Istituto